01 Set 2015

 

Nuovo logo per Google, che a 17 anni dalla sua fondazione decide di rivedere il proprio logo, con il restyling più radicale degli ultimi 16 anni

Com’è cambiato il Logo di Google?

A partire dal 1998, per i primi anni il logo ha cambiato spesso aspetto, fino a diventare uno dei loghi più famosi e riconoscibili del web (e non solo). Negli ultimi anni però le modifiche sono sempre state minime, quasi impercettibili ai meno attenti.
Il restyling attuale è quello più drastico avvenuto negli ultimi 16 anni, Google ha deciso infatti di cambiare completamente il font, passando da un graziato a un bastone e attenuare i colori (pur mantenendo come base i colori originali).
Altra novità è l’animazione del logo, non più statico dunque ma in movimento, dalle lettere nascono 4 pallini con i colori Google, che a loro volta si trasformano in un’icona con la G.
Qui potete vedere l’animazione

pallini_nuovo_logo_google icona_nuovo_logo_google

Il restyling del logo segue un restyling aziendale, datato circa un mese fa, in cui Larry Page aveva deciso di inglobare Google dentro Alphabet, il nuovo ombrello aziendale (una holding) separando definitivamente le attività web da quelle di ricerca e sviluppo.

Google ha rilasciato un video che racconta l’evoluzione del suo logo, lo potete vedere qua sotto:

Per i nostalgici postiamo qua sotto il logo vecchio, oramai un cimelio 🙂

logo_google_vecchio

[top]